STARCELL®

Pannelli Honeycomb a nido d’ape in alluminio, pannelli Sandwich con anima in lamiera grecata d’alluminio o in acciaio zincato e Compositi alleggeriti, in versione grezza o rivestiti con i più svariati materiali e finiture (marmi e graniti naturali, ceramica, laminati decorativi HPL e CPL, solid surfaces, legni, acciaio inox, metalli speciali).
Produzione interamente Made in Italy e distribuzione di pannelli sandwich, compositi, alleggeriti con anime sia alveolari in alluminio che in lamiera grecata d’alluminio o in acciaio zincato.
Principali campi d’applicazione: edilizia, ascensoristica, nautica e navale, arredamento per interiors, alleggerimento marmi e mosaici, trasporto ferroviario e stradale.

starcell-home

CAMPI D’APPLICAZIONE

I pannelli prodotti da Starcell® sono largamente utilizzati in vari settori che spaziano dall’edilizia all’arredamento, al design di ambienti e mobili per uso abitativo o industriale, ma anche per l’allestimento di treni, navi, ascensori, clean rooms e molto altro. In funzione del tipo di utilizzo, possiamo costruire pannelli speciali che rispondono pienamente a standard e normative internazionali oltre che a esigenze specifiche formulate dal cliente.

EDILIZIA

ARREDAMENTO

TRASPORTO STRADALE

ASCENSORISTICA

NAUTICA E NAVALE

SETTORE FERROVIARIO

ALLEGGERIMENTO MARMI E MOSAICI

CAMERE BIANCHE

GALLERIE

PRODOTTI

PANNELLI CON CORE GRECATO

Staluflex® è il pannello sandwich con anima in lamiera grecata d’alluminio o in acciaio zincato di produzione Starcell. Un attento controllo sulle materie prime, sul processo completamente automatizzato e soprattutto un incollaggio innovativo consentono a Starcell di offrire al mercato, a parità di caratteristiche meccaniche , un pannello con un notevole vantaggio in termini di qualità estetica, di economicità e di garanzia nel tempo. I pannelli Staluflex® sono impiegati nell’edilizia, nell’arredamento, nel navale, nel ferroviario e in tutti quei settori ove siano richieste caratteristiche meccaniche, leggerezza e resistenza al fuoco. Leggero, rigido, planare, incombustibile, 100% riciclabile, esteticamente esente da difetti superficiali, bello, italiano!
Il pannello Staluflex®  può essere rivestito con i più svariati materiali e finiture (marmi e graniti naturali, ceramica, laminati decorativi HPL e CPL, solid surfaces, legni, acciaio inox, metalli speciali).

grecato-04

PANNELLI A NIDO D’APE SENZA FINITURA

Starcell® produce un’ampia gamma di pannelli grezzi, cioè privi di finitura estetica, che possono essere successivamente nobilitati con un assortimento illimitato di materiali. Questi pannelli sono sempre disponibili a magazzino in molte varianti dimensionali e caratteristiche tecniche (tipologia e spessore delle pelli, spessore e densità del nido d’ape, ecc.).

PANNELLI A NIDO D’APE CON FINITURA

Starcell® è inoltre in grado di fornire un ampio range di pannelli completi di finitura estetica ideali in tutti quei casi in cui il cliente è interessato ad ottenere un prodotto già finito e pronto all’uso. Le soluzioni proposte sono frutto di anni di esperienza nell’incollaggio e lavorazione dei materiali sui supporti grezzi anche grazie all’ausilio di aziende nostre partner, clienti nel caso di finiture di prodotti in marmo e granito. Tale ricerca è in continua evoluzione e si spinge verso materiali tecnologicamente innovativi.

SPECIALITIES

Starcell®, da sempre impegnata nella ricerca, ha sviluppato particolari soluzioni, specifiche per determinati settori merceologici e campi applicativi, con lo scopo di dare al pannello sandwich possibilità di impiego sempre nuove, integrandolo con sistemi di aggancio, bordature, lavorazioni meccaniche, inserimento di profili, rinforzi strutturali e molto altro. Il tutto al fine di creare dei veri e propri sistemi che vanno ben oltre il semplice semilavorato.


SERVIZI

Lavorazioni e personalizzazioni

Ogni pannello può essere lavorato secondo le esigenze che la particolare applicazione richiede. Starcell, in proprio oppure per mezzo di partner di fiducia altamente specializzati, è in grado di effettuare ogni genere di lavorazione su qualsiasi tipo di pannello e di materiale di finitura superficiale, secondo quanto occorre per dare un prodotto finito e completamente personalizzato.

TAGLIO A MISURA

Starcell-Lavorazioni-Taglio-image-icon

I pannelli compositi richiedono utensili e attrezzature per il taglio di volta in volta differenti, in base al tipo di pelle utilizzata. Abbiamo una soluzione specifica per ogni esigenza di sezionamento.

NOBILITAZIONI

Starcell-Lavorazioni-Nobilitazione-image-icon

Abbiamo sviluppato soluzioni di incollaggio specifiche per ciascun tipo di materiale di finitura e supporto. Molti processi di nobilitazione sono automatizzati per abbattere i costi di produzione.

LAVORAZIONI CNC

Starcell-Lavorazioni-Freasatura-image-icon

Siamo organizzati con centri di lavoro CNC per eseguire ogni tipo di lavorazione sul pannello: fori passanti, asole, fresature sagomate, scontornature, predisposizioni per l’applicazione di inserti filettati e per l’innesto di profili o altri accessori.

TEST FISICO-MECCANICI

Starcell-Lavorazioni-Test-image-icon

Possiamo eseguire in sede prove meccaniche di compressione, trazione, flessione e strappo e sottoporre campioni a test in camera climatica per garantire le prestazioni di un prodotto ‘custom’ nonché la sua stabilità e durevolezza nel tempo.

BORDATURE

Starcell-Lavorazioni-Bordatura-image-icon

Possiamo fornire tutti i pannelli di nostra produzione completi di bordature perimetrali, eseguite in proprio oppure da specialisti di nostra fiducia, in base al tipo di richiesta.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

';